Maruzzella, uno dei marchi storici del gruppo Igino Mazzola, presente sul mercato italiano dal 1954, affina la sua strategia di comunicazione puntando sull’attenzione “tutta italiana” verso i suoi prodotti. Ci siamo occupati di progettare il nuovo packaging, del restyling dei materiali di comunicazione tradizionali e di creare il nuovo sito web.
ServicesAdv, Branding, Design, Fotografia, Packaging, Stand, Video, WebLinkwww.tonnomaruzzella.it
Il driver del progetto è la fotografia del prodotto come protagonista del layout visivo, elemento inedito nel lessico visivo del brand Maruzzella.
La volontà è stata quella di creare una linea di prodotto con caratteristiche grafiche
nuove, sia a livello di immagine che di composizione, ma senza snaturare completamente l’identità visiva di Maruzzella.
Nella progettazione della nuova linea Maruzzella ci siamo ispirati al concetto di pulizia e freschezza per rappresentare una linea di prodotti di alta qualità.
Siamo partiti dall’idea di creare una serie di ricette dedicate ai diversi prodotti Maruzzella, da comunicare sulle riviste italiane più prestigiose del settore alimentare.
Con l’aiuto di uno Chef professionista abbiamo scritto le ricette e realizzato i piatti direttamente nella cucina del nostro studio, prestando particolare attenzione alla presentazione del prodotto e alla composizione degli elementi.
Al piano inferiore della nostra struttura abbiamo allestito i diversi set ed effettuato gli scatti fotografici.
Concept
Chef professionista
Cucina nella nostra sede
Set fotografico in studio
L’obiettivo è stato quello di creare un sito web responsive che raccogliesse tutti i prodotti degli otto marchi della Igino Mazzola, ma che fosse anche un punto di riferimento per il visitatore che voglia saperne di più sulla storia, sulla filosofia, e sui metodi di produzione di questa prestigiosa azienda.