Bocù è un elegnate bistrot nel cuore di Genova in cui si possono degustare vini pregiati provenienti da tutto il mondo, abbinati a piatti di buona cucina. Una location che propone cocktail ricercati in cui ciascun ingrediente è pensato per stupire.
ServicesBranding, Design, Fotografia, Social, Video, WebLinkwww.bocugenova.it
"C’era una volta una libreria che si affacciava su una delle piazze più vivaci del centro storico di Genova; oggi quella libreria è Bocù.Un luogo di incontro dove assaporare l’atmosfera, godere del tempo, conoscere gente e costruire storie."
+130.000
views nel primo mese
+130.000
views nel primo mese
Per il lancio inaugurale di Bocù abbiamo coinvolto diversi content creator, specializzati nel settore food, che sono stati invitati a visitare il locale in anteprima e a produrre video che sono stati diffusi su diverse piattaforme Social.
Tutto questo, unito ad una strategia di pubblicazione organica e a pagamento, ha permesso di costruire una community attiva già dal primo mese di vita del locale.
Il nostro compito era creare l’identità visiva di Bocù. Abbiamo voluto, partendo dal logo, creare un senso di eleganza e mimimalismo che si riflettessero in uno stile semplice e senza tempo.
La scelta cromatica accosta il nero al bianco, con incursioni del bordeaux che richiamano il forte collegamento del locale al mondo del vino.
I font scelti si alternano tra sans serif e graziati per creare un effetto di dinamismo dal gusto retrò.
I Social sono il canale con cui abbiamo scelto di raccontare giorno dopo giorno cosa succede in Bocù.
La strategia è stata quella di creare un calendario editoriale diviso per format per descrivere il locale a 360°: location, persone, team, food & drink. Il tutto condito da una buona dose di creatività testuale che trasforma un cocktail in un drinketto.
Un sito Web fully responsive disegnato in pirmis per essere navigato da mobile e poi adattato per la visualizzazione desktop. Un progetto che vuole raccontare l’atmosfera del bistrot e dare il benvenuto a coloro che per la prima volta danno un’occhiata a Bocù.