Blomkvist è una nuova linea di maglieria prodotta e commercializzata da Sette, organizzazione che opera nel settore del tessile realizzando grandi produzioni per marchi internazionali. The Docks ha costruito l’intero progetto di branding della nuova linea di maglieria. Nome di linea, logo, mood, materiali per il confezionamento e per i punti vendita.
ServicesBranding, Design, Fotografia, Packaging
Partire da un foglio di carta bianco, completamente vuoto, può essere fonte di entusiasmo o, al contrario, generare un forte senso di smarrimento. Abbiamo affrontato il progetto considerando l’incarico come una fantastica opportunità, una creazione a tutto tondo di un mood da applicare all’identità del prodotto.
Il mondo concettuale/visivo di riferimento è il Grande Nord, con i suoi grandi spazi, con la sua luce e con la sua gente.
Il progetto prevede quindi la creazione del nome di brand, logo, produzione di immagini e materiali di comunicazione.
Identità significa farsi conoscere e riconoscere, e per fare questo, l’identità ha bisogno del design per prendere forma.
Il prodotto di maglieria viene distribuito confezionato in un manifesto dedicato ad azienda e prodotto e inserito in un contenitore customizzato prodotto con carta riciclata.