Alalunga

Il marchio Spertini Alalunga rappresenta uno dei riferimenti più importanti della nautica mondiale. Il cantiere produce splendidi yachts a motore, flybridge e open. La scelta dei migliori materiali e dei designer di fama mondiale fanno di ogni barca Spertini Alalunga una creazione unica e irripetibile.

ServicesDesign, Fotografia,

ALALUNGA Vespertini timone
ALALUNGA Vespertini logo

Mario Spertini.

Classe 1924, nei suoi cantieri di Santa Margherita Spertini è stato il primo a produrre in tutta Europa le barche “flying bridge”, fino ad allora presenti solo sul mercato americano. E’ il 1963.
E “Santa”, assieme alle “flying bridge” di Spertini, sale alla ribalta del mondo intero diventando punto di riferimento per il jet set nautico. Qui, per acquistare le imbarcazioni realizzate dal cantiere Spertini arrivano il maresciallo Tito, Ferdinando Schiavoni, il principe il Principe d’Arabia Saudita, Achille Savinelli, Alfredo Pallavidini, Bialetti, Rossi di Montelera.

L’originalità degli esemplari – dai 18 ai 30 metri – e l’eleganza degli allestimenti di queste barche hanno avuto riconoscimenti ovunque. Successivamente la produzione nautica guidata da Spertini si è estesa anche a navette d’acciaio dislocanti, il cui scafo compartimentato arrivava dall’Olanda e veniva poi finito ed allestito a “Santa”.

Alalunga 85 Sport

ALALUNGA Vespertini interni barca
ALALUNGA Vespertini brochure yacht

Alalunga 78

ALALUNGA Vespertini foto elicottero

Da sempre il 70% della Terra è acqua.
Da oggi il 70% della Terra è tuo.

ALALUNGA Vespertini interni design
ALALUNGA Vespertini cabina