Asef, società del Comune di Genova, dal 1909 opera nel settore dei trasporti e onoranze funebri. La grande esperienza e il know how acquisito in oltre cento anni di servizio sono focalizzati esclusivamente sulla cura e la soddisfazione della propria clientela.
ServicesAdv, Branding, Design, Fotografia, WebLinkwww.asef.it
Per il nostro cliente A.Se.F., società di onoranze funebri del Comune di Genova, abbiamo ideato una campagna pubblicitaria capillare in ambito cittadino per presentare ai genovesi la nascita della nuova divisione dell’azienda “A.Se.F. for Pets”.
La campagna “PER SEMPRE INSIEME” declinata su pensiline, autobus, billboard, carta stampata, banner online e video, racconta attraverso una narrazione intima e spensierata, il forte legame emotivo padrone/animale.
Abbiamo realizzato lo shooting fotografico e le riprese video nella sala posa della nostra agenzia, coinvolgendo sia i padroni, sia i loro amici a quattro zampe.
Ringraziamo:
Michela Porcile con il suo gatto Rocco di 2 anni;
Rita Deplano con la sua gatta Zahara di 8 anni;
Riccardo Lo Grasso con la sua cagnolina Gaia di 7 anni;
Mauro Poggi con il cane Miles, 5 anni.
Per Asef abbiamo realizzato la campagna di Comunicazione “Asef per lo Sport”, con un approccio multicanale (Web, carta stampata, affissioni statiche e dinamiche). Il concept della campagna è stato incentrato sulla vicinanza di Asef al mondo dello sport; gli sportivi sono diventati testimonial assieme ai dipendeti di Asef.
Elementi a completamento della comuncazione sono i dati anagrafici degli atleti e dei dipendenti Asef.
Abbiamo sviluppato un’attività di comunicazione che ha avuto come obiettivo la definizione dei valori aziendali, partendo dall’analisi dei punti di forza di Asef rispetto ai competitors, e delle strategie per promuovere al meglio i servizi.
Grazie ad un processo strategico di medio periodo siamo stati in grado di misurare i risultati ottenuti grazie a ricerche di mercato mirate, interviste e analisi di penetrazione delle campagne sul territorio (con risultati suddivisi per quartiere).
La straordinaria velocità di sviluppo della Rete impone di avere una presentazione web sempre aggiorata. Il nuovo sito www.asef.it è stato ridisegnato per presentare i contenuti in maniera più chiara, più approfondita (sono state ampliate le sezioni riguardanti i servizi offerti) e graficamente accattivante.
Inoltre il sito è stato costruito in ottica responsive, ovvero ottimizzato per la navigazione da smartphone o tablet.
Un’intensa attività di Seo, affiancata da un’attività di campagne Adwords hanno permesso di ottenere risultati straordinari, con una crescita di quality traffic di oltre il 50%. Il posizionamento organico ha registrato dei forti miglioramenti facendo figurare il sito di Asef ai primissimi posti per le parole chiave di interesse.
Dalla misurazione della Brand Equity abbiamo riscontrato che l’azione di valorizzazione del brand ha dato come risultato un incremento in termini di awarness del 7% e di oltre il 20% in termini di goodwill.