Helly Hansen è una multinazionale norvegese specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico protettivo per lo sport e per il lavoro. Punto di forza dell’azienda è il costante impegno nell’innovazione tecnologica e nella ricerca di nuove soluzioni che gli permettono di realizzare prodotti di altissima qualità.
ServicesDesign, Fotografia, StandLinkwww.hellyhansen.com
Progettazione e realizzazione materiali di presentazione collezione 2019 in distribuzione in Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda, Germania, Belgio, Svizzera. The Docks si è occupata della parte grafica oltre ad effettuare gli shooting fotografici in studio.
Lo spazio Helly Hansen è stato concepito su due elementi fondamentali: un colore, il bianco e un elemento fisico, gli alberi.
Intorno a questi due elementi sono state realizzate le immagini esposte nello stand, la produzione dei materiali promozionali e dei cataloghi della collezione autunno/inverno.
Le ambientazioni per la collezione primavera/estate raccontano di un approccio all’ambiente. Un rapporto equilibrato e consapevole con la natura è il tema dominante. La scelta dei luoghi, delle atmosfere e dei protagonisti della storia sono fondamentali per realizzare un visual coerente con il posizionamento dell’azienda e dei prodotti.
Questa nuova linea di prodotti ha un utilizzo diverso rispetto al tradizionale impiego dei capi Helly Hansen. Non è rivolto al settore tecnico sportivo, agli atleti professionisti, al tempo libero in generale ma al mondo del lavoro, ai professionisti di varie discipline che lavorano all’esterno, che hanno necessità di indossare capi caldi, resistenti e versatili.
Un ritorno alle origini per Helly Hansen, con la differenza che IMS è destinata ad un utilizzo prevalentemente urbano.
I capi sono stati costruiti con un sistema di clip ad aggancio/sgancio rapido che consente l’utilizzo di una serie di tasche e contenitori di forma e grandezza variabile che possono essere agganciati al capo spalla o ai pantaloni.
Ottimo design e innovazione funzionale per fotografi, architetti, operatori in cantiere, falegnami, artigiani, ecc.
Al fianco di Helly Hansen abbiamo ideato il concept su un preciso target, al quale ha fatto seguito la produzione dei materiali di presentazione, e la definizione delle modalità di relazione fra azienda, prodotti e utenti, questo è il risultato: